GIOIELLI IN ACCIAIO INOSSIDABILE 316L E COME TRATTARLI

COME DEVO TRATTARE I MIEI GIOIELLI IN ACCIAIO 316L?

I nostri gioielli sono in acciaio inossidabile 316L, non anneriscono, ne perdono colore, ma permettici di aiutarti con dei consigli per la loro miglior cura.
Essendo in acciaio inossidabile non dovrebbero ossidarsi ma vanno comunque trattati con cura, iniziamo:
Quando togli i tuoi gioielli ti consigliamo di riporli nelle dovute porta gioie oppure nella nostra scatolina targata GLAMORIZE STUDIO in cui ti arrivano tutti i nostri gioielli che hai acquistato.
I nostri gioielli ti seguiranno dappertutto, anche sotto l’acqua, ma non amano i detersivi forti o gli agenti\reagenti chimici (che possono trovarsi anche nei profumi, in alcuni bagnoschiuma, in alcune soluzioni disinfettanti) poiché possono alterare i loro colori, per questo ti consigliamo di non indossarli se devi usare agenti chimici o detersivi forti.

É molto semplice pulirli: per la loro pulizia non utilizzare agenti come alcoll o simili, i batteri non si attaccano ai gioielli essendo in acciaio inossidabile e avendo come caratteristica principale la NON POROSITÀ. Basta un pò d'acqua fredda e lo sporco cadrà via in un lampo. Ma mi raccomando, dopo puliti vanno anche asciugati! Asciugali con un panno liscio e morbido! 

Spero che questi consigli ti siano d'aiuto, se hai bisogno di sapere altro ti invitiamo di contattare il nostro servizio clienti su whatsapp.

COS'È L'ACCIAIO INOSSIDABILE 316L?

Se ti stai ponendo questa domanda allora sei nel posto giusto, abbiamo la risposta per te!

I tipi più comuni di acciaio per gioielli sono identificati da alcune sigle, i nostri dalla sigla 316L. Dove la lettera L è riferita alle basse emissioni di Carbonio

L’Acciaio Chirurgico (viene anche chiamato così) nella gioielleria urbana è utilizzato per la creazione di anelli, ciondoli, collane, piercing e orecchini.

È un materiale inossidabile, molto resistente, lucido e brillante.

CARATTERISTICHE DEI GIOIELLI IN ACCIAIO 316L:

•NON POROSITÀ

caratteristica che lo rende molto resistente alle macchie e facile da pulire. Un materiale non poroso come il 316L rende il gioiello  molto igienico e facile da sterilizzare perchè la sua caratteristica "non porosa" impedisce alla sporcizia e ai microbi di penetrare.

•RESISTENZA ALLA CORROSIONE

Un alto contenuto di cromo fa di questa lega un campione di resistenza alla corrosione, il cromo impedisce al ferro di formare ruggine, questa caratteristica è indispensabile per l'acciaio usato per i piercing, dato che il sudore è molto caustico.

•IPOALLERGENICITÀ

molto raramente si accusano reazioni allergiche a questo materiale. Alcuni impianti  sono realizzati in acciaio chirurgico inossidabile, proprio per i minimi rischi di reazioni allergiche.